eventi
Premio musicale "Amici di Pavi per la Musica" 2004/2005

BANDO DI CONCORSO

Per ricordare Francesco Pavia, la sua curiosità intellettuale ed umana, il suo gioioso impegno per lo studio della musica, il comitato "AMICI DI PAVI" bandisce per l'a.s. 2004/2005 la prima edizione del:

Premio Musicale
Amici di Pavi per la Musica

Il Concorso, riservato ai giovani non professionisti di Lombardia ed Emilia Romagna di età non superiore a 25 anni entro il 31/12/2005, prevede la composizione e l'esecuzione di un'opera musicale originale (inedita) cui può essere associata una cover.
Per opera musicale si intende la produzione di musica e testo inediti (testo cantato o recitato con sottofondo musicale) che esprimano con parole e musica le emozioni, le suggestioni, l'immaginario di un giovane. Per cover si intende la riproduzione di un brano noto.

Sono previste le seguenti quote di premio per gli autori delle prime tre opere classificate:

Primo premio: 600 euro (seicento euro)
Secondo premio: 500 euro (cinquecento euro)
Terzo premio: 400 euro (quattrocento euro)

Il premio aggiuntivo per la migliore esecuzione di opera o di cover fra i primi dieci classificati sarà di 200 euro (duecento euro).

La Giuria di quest'anno, il cui giudizio è insindacabile, è composta da:
Sandro Lorenzetti (musicista e maestro di Francesco)
Massimo Germini (musicista)
Enea Coppaloni (musicista)

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30/4/2005 su supporto: audiocassetta o cd presso la Scuola di Musica FREESOUND, via Washington n°40, 20146 Milano e indirizzate a Patrizia Cantamessa, oppure presso la Parrocchia di S. GIOVANNI BATTISTA, 29015 Castelsangiovanni (Piacenza) e indirizzate alla segreteria parrocchiale. Si prega, se possibile, di includere il testo della canzone su floppy o in forma cartacea.
La cover deve essere registrata in studio-live. Le opere dovranno essere corredate, in un foglio a parte, dei dati personali del partecipante o del gruppo di partecipanti (nome, cognome, indirizzo, n° di telefono, e-mail). Questi dati saranno utilizzati solo ai fini della realizzazione del premio stesso. Le cassette, i cd e i testi ricevuti non verranno restituiti e non potranno essere riprodotti in alcun modo. L'elenco dei vincitori sarà pubblicato sul sito del Comitato.

Il Saggio Finale e la Premiazione avranno luogo il giorno 24 settembre 2005 alle ore 20,30 nella piazza della Chiesa Maggiore oppure, in caso di maltempo, presso il Teatro G. VERDI a Castelsangiovanni (Piacenza).

Per informazioni scrivere all'indirizzo amicidipavi@fastwebnet.it oppure visitare il sito www.amicidipavi.it

Se a partecipare è un gruppo, si intende l'età media del gruppo non superiore a 25 anni entro il dicembre 2005 - Testo e musica si intendono un'opera unica - Nel corso del Saggio ogni partecipante potrà eseguire due pezzi (opera e cover).

Home

[Chi Siamo | Statuto | Eventi | Foto | Links | Contatti | Iscrizione]

© 2004 - Comitato Amici di Pavi. Loghi e immagini appartengono ai legittimi proprietari
e non possono essere riprodotti senza consenso. Leggi l'informativa sulla privacy.